POLITICA PER LA QUALITA’ E L’IGIENE

LA NOSTRA MISSION

Fornire il più alto standard di qualità, igienicità e sicurezza nei prodotti monouso

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il più alto standard di qualità, igienicità e sicurezza deve essere messo al primo posto nella “quotidianità” delle attività, a tutti i livelli ed in tutti i settori Aziendali.

LA NOSTRA POLITICA

La Direzione della EMAR PLAST Srl ritiene primario perseguire la completa soddisfazione delle esigenze ed aspettative degli Stakeholders attraverso l’offerta di prodotti e servizi con un alto contenuto Qualitativo ed Igienico. Il più alto standard di igienicità e sicurezza deve essere messo al primo posto nella “quotidianità” delle attività, a tutti i livelli ed in tutti i settori Aziendali. Attraverso ciò, EMAR PLAST Srl, intende rafforzare la propria immagine sul Mercato sia in termini di contenuti che di risultati.

 

Questi obiettivi sono perseguibili attraverso:

• il mantenimento del Sistema Qualità Aziendale (SGQ) ed il suo miglioramento continuo;

• il miglioramento del proprio processo produttivo e gestionale;

• il mantenimento di un alto livello di igienicità e sicurezza dei propri prodotti;

• la riduzione costante delle difettosità di prodotto e servizio;

• il soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei clienti e degli Stakeholder;

• concorrere al miglioramento della qualità dell’ambiente.

 

Il raggiungimento di tali obiettivi sarà conseguito tramite:

• l’analisi del conteso in cui EMAR PLAST opera

• l’analisi dei rischi e delle opportunità

• il rispetto delle clausole contrattuali stipulate con i Clienti e delle Leggi Cogenti;

• l’analisi e la prevenzione delle non conformità di Prodotto e di Sistema;

• il mantenimento della sicurezza igienica delle aree e dei locali aziendali

   e del personale a contatto con il prodotto;

• la registrazione e l’analisi dei problemi e l’identificazione delle azioni correttive,

   compresa la verifica dell’attuazione delle soluzioni adottate e la misura della loro

   adeguatezza ed efficacia tramite verifiche sul campo,

• la verifica del rispetto e dell’efficacia del SGQ tramite Audit;

• la revisione del SGQ, effettuata con periodicità almeno annuale;

• il mantenimento dell’efficienza e della sicurezza igienica delle macchine e delle attrezzature;

• l’impiego di materiali, dove possibile, con il più basso impatto ambientale.

 

Il Top Management, in collaborazione con RSQ definisce annualmente un Piano di Miglioramento dell’SGQ che coinvolge tutte le principali funzioni aziendali.

 

I dati per la verifica e controllo degli obiettivi prestabiliti, sono raccolti ed analizzati e ne viene misurato lo scostamento. La valutazione delle risultanze ed i conseguenti indirizzi tattici e strategici viene effettuata dal Top Management EMAR PLAST

Si ritiene fondamentale mantenere alto il coinvolgimento di tutto il personale ed aumentarne la consapevolezza del proprio contributo all’efficacia dell’SGQ, mediante:

• addestramento e sensibilizzazione nell’ambito della qualità, e sulla sicurezza igienica

• partecipazione costante di tutti al programma di miglioramento,

• formazione con corsi professionali o di aggiornamento.

 

La Direzione vuole sottolineare e trasmettere a TUTTI, che il Fattore Qualità esiste e permane solo attraverso il miglioramento continuo ed il soddisfacimento degli Stakeholders.

 

La Direzione mette sin d’ora a disposizione le risorse economiche, tecnologiche, tecniche e formative che saranno ritenute necessarie per il raggiungimento degli obiettivi sopra esposti e migliorare continuamente il Sistema di Gestione per La Qualità.

 

Somaglia, 20-01-2017

La Direzione Generale

Carlo Pizzocri